GOVERNANTE CONDOMINIALE
“I mutamenti della vita odierna, sempre più frenetica e impegnativa, hanno portato ad avere sempre meno tempo da poter dedicare a chi, in famiglia, necessita, anche solo per poche ore al giorno, di un aiuto. Per aiutare queste persone, nasce la possibilità di assumere una badante, ma i costi per molti risultano insostenibili. Family Partner propone quindi l’idea della “badante di condominio” o “governante condominiale”, per venire incontro alle famiglie che si trovano a dover combattere quotidianamente con difficoltà pratiche e logistiche, malattie o disabilità parziali di un parente. E’ stata espressamente prevista dalla legge la possibilità di assumere una persona, dipendente del condominio, che possa svolgere attività di lavoro domestico: fare la spesa o le pulizie, svolgere servizi amministrativi in banca, posta o farmacia, assistere gli anziani o i bambini, fare le pulizie o stirare, accompagnare fuori anziani o bambini. Il servizio può essere rivolto anche a più persone nell’ambito dello stesso complesso. Naturalmente il costo viene sostenuto solo dai condomini che usufruiscono del servizio, per questo la nostra proposta di offerta è una tariffa oraria comprensiva di IVA.
VANTAGGI:
• 1) per il CONDOMINIO: si risparmia e si favorisce la socializzazione tra i residenti. La governante condominiale è infatti una persona sempre a disposizione e altamente qualificata dal punto di vista professionale, con specifiche competenze anche in materia di primo soccorso.
• 2) per le FAMIGLIE CHE UTILIZZANO il servizio: risparmio di costi, in quanto si paga solo quello che si utilizza: anche per la mezz’ora, esiste la possibilità di variare continuamente i servizi da svolgere nel tempo utilizzato; il tutto sempre con la garanzia di una persona referenziata, regolarmente assunta e in regola con la normativa sugli infortuni
• 3) per le FAMIGLIE CHE NON UTILIZZANO il servizio: possibilità di aderire in qualsiasi momento, previa comunicazione telefonica alla nostra società, e la garanzia che nel momento del bisogno è possibile rivolgersi a una persona sempre disponibile.
Progettazione, realizzazione e monitoraggio del servizio: attraverso una riunione con i condomini interessati, verranno individuate le esigenze della famiglie e insieme a loro verrà elaborato il progetto di svolgimento del servizio con tempi e metodi specifici. Verrà individuato l’operatore più idoneo per quel condominio, contrattualizzato e inviato al lavoro. Periodicamente, un nostro incaricato visiterà le famiglie interessate, per riscontrare l’esatta esecuzione del lavoro e apportare eventuali modifiche o aggiustamenti. E’ previsto anche che in corso d’opera si possano aggiungere altre famiglie, verificato preventivamente i carichi di lavoro dell’operatore incaricato.