FORMAZIONE

I corsi saranno rivolti alla formazione di:

  • Baby sitter
    Le lezioni saranno sia di carattere teorico, anche con l’ausilio del e-learning, sia di carattere pratico.
    Verrano insegnate conoscenze tecniche di base in ambito pedagogico, psicologico e sanitario della prima e seconda infanzia, alimentazione e nutrizione, primo soccorso, “bon-ton”, tecniche di relazione con i genitori, e molto altro.
  • Assistenti agli anziani
    Il loro corso comprenderà la conoscenza di patologie specifiche della terza età, psicologia delle relazioni interpersonali e intergenerazionali, elementi di gerontologia al fine di rendere le “badanti” delle assistenti competenti e consapevoli dell’eventuale aggravarsi delle patologie di cui possano soffrire gli anziani a loro affidati.
    Verranno inoltre impartite lezioni di uso del computer, di Skype e dei social-network poiché questo strumento può rivelarsi utile sia alla professionista sia all’anziano che voglia e possa imparare ad usarlo, al fine di mantenersi in contatto con i parenti, spesso lontani, e/o con gli amici, così da alleviare il peso della solitudine.
  • Colf
    Verrà loro insegnato, sia con lezioni di teoria che di pratica come governare una casa dalla A alla Z, organizzando al meglio le ore di lavoro, affinché diventino impeccabili nelle pulizie di tutta la casa, sia giornaliere che saltuarie, nel lavaggio e stiro dei capi di tutta la famiglia, nel tenere in ordine il guardaroba.
    Gli studenti verranno resi consapevoli di quanto sia importante curare tutti gli aspetti della gestione della casa e assistere la famiglia in maniera discreta e precisa sempre con la massima educazione.